Autori & co.
Francesco Valente
Valente
 
Medico veterinario con un grande senso dell’umorismo, Francesco Valente è sposato con Livia dal 2006 ed è il papà di Dalila. Sua madre, Teresa Scoppio, è figlia del medico chirurgo Francesco Scoppio, a cui ha dedicato il suo primo libro “Biografia di un uomo buono”. Nonostante le perplessità del padre Giovanni, Francesco si è laureato in Medicina Veterinaria nel 1998 e poi si è specializzato in Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici. Fra i suoi interessi ci sono lo sport, la cinofilia, l’impegno civile e professionale: per cinque anni (2001-2006) ha ricoperto la carica di Consigliere e Tesoriere dell’ Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bari, mentre dal 2007 ricopre il ruolo di Consigliere Comunale a Castellana-Grotte,con grande passione. Le peripezie della sua vita da studente e da dottore, sono narrate nel divertente libro “Dottore, mi zoppica il pesciolino! ...E sono soddisfazioni!
 
Social media
Pagina Ufficiale di Dottore, mi zoppica il pesciolino! su Facebook
Album su Pinterest
 
Articoli
Vivi Castellana Grotte - Intervista a Francesco Valente
Castellana Online - Intervista a Francesco Valente
Gianluca Lacerenza

autore_foto

Gianluca Maria Lacerenza, nato a Monopoli (BA) nel 1983, è alla sua prima pubblicazione con Urbana #poesieurbane. È uno psicologo sociale con la passione per la scrittura, laureatosi a Roma dove ha vissuto alcuni anni prima di trasferirsi per lavoro a Milano. Attualmente vive e sopravvive in Puglia, sua terra nativa.

Sito ufficiale
http://gianlucalacerenza.com


Social media
Pagina Ufficiale di Urbana #poesieurbane su Facebook
Album su Pinterest

Articoli
La Repubblica - Bari (4 febbraio 2014) - Viaggi in versi in Urbana
Evensi - invito alla presentazione
Comune di Monopoli - Invito alla presentazione
 

Michele Giannoni

Nato incompiuto a Firenze nel 1966, anno dell’alluvione, da allora Michele A. Giannoni ha sempre diffidato dell’acqua e sofferto l’umidità. Ha scelto comunque di lavarsi ogni giorno, e questo potrebbe bastare a far di lui un eroe.
Purtroppo non basta.
Venticinque più uno è il suo primo libro.

Pro loco di Castellana Grotte

La Pro loco di Castellana-Grotte é un'associazione senza fini di lucro, che si dedica alla promozione del territorio in ambito turistico e culturale. I suoi soci hanno realizzato diversi libri di successo, sulla storia locale, nel corso degli anni, dalla ristampa di "Scannacornacchia" all'album fotografo "Castellana, una volta".
"La Casa municipale di Castellana-Grotte nella storia e nei ricordi" è l'ultimo libro della Pro loco, realizzato in collaborazione con alcune grandi memorie storiche.
Presentazione "La Casa Municipale di Castellana-Grotte nella storia e nei ricordi" - ViviCastellanaGrotte
Il Palazzo Municipale come non l'avete mai letto: la ProLoco presenta un libro sulla Casa Comunale - CastellanaOnline
La Pro Loco di Castellana Grotte presenta il libro sul Municipio
- Comunicato stampa. La Pro Loco di Castellana Grotte presenta il libro sul Municipio